INFORMAZIONI UTILI

  • Per partecipare ai corsi dell'Arte del Successo non bisogna pagare alcuna tassa di iscrizione, basta semplicemente acquistare i corsi desiderati.

  • La lettura del libro di testo, L'Arte del Successo (acquistabile sia in formato cartaceo che ebook QUI) è fondamentale per gli studenti musicisti, ed è raccomandata per tutti gli artisti in generale. Si consiglia di leggerne, entro l’inizio del primo seminario cui ci si è iscritti, almeno la prima parte (fino a pag. 46). Per i corsisti non di ambito musicale, la lettura è facoltativa.

  • Non è necessario essere in possesso di titoli di studio in particolare: tutti possono partecipare ai corsi di AdS persone provenienti da ogni paese, di ogni età, e di ogni percorso professionale interessati agli argomenti proposti.

  • É bene comunque sapere che ci sono corsi consigliati per tutti, e altri consigliati specificamente per i musicisti (strumentisti, compositori, direttori d'orchestra, cantanti... di solito il nostro pubblico è soprattutto di musicisti classici, ma in quasi tutti i seminari abbiamo anche studenti di altri generi musicali).

    Eccoli:

    CORSI INDICATI PER TUTTI
    - Presentarti al top
    - Networking vincente
    - Obiettivi di successo
    - Self & project management
    - Maestro della comunicazione
    - Instagram per tutti
    - Public speaking

    - Fare radio
    - Fare televisione
    - Immagine e brand

    - Fundraising
    - Leoni da palco
    - I segreti del leader carismatico

    CORSI INDICATI SOPRATTUTTO PER I MUSICISTI
    - Incidere un cd
    -
    Direzione artistica

    - Editoria e produzione
    - Giornalismo musicale (meglio se sei un musicista classico)
    - La performance perfetta (meglio se sei un musicista classico)
    - Agenzia e management (meglio se sei un musicista classico)

  • I corsi si tengono in italiano. Abha parla comunque fluentemente inglese e francese dunque, per quegli studenti stranieri che possano avere bisogno di qualche facilitazione linguistica, Abha stessa (anche con il supporto degli ex studenti) potrà di tanto in tanto aiutare nella traduzione;

  • Qualora ci sia la richiesta da parte di un gruppo numeroso di allievi (almeno 15) di tenere un corso specifico in inglese o francese, si può farne richiesta scrivendo all'indirizzo: arte.successo@gmail.com per valutare l'eventualità di aprire una classe in lingua straniera.